02
Dic-2014

Dal diario di una mamma vagamente anarchica

Le vite dei bambini italiani sono noiose.
Mi sono messa in testa questo da un po’ e ora ve lo argomento. Qualche tempo fa siamo andati a vedere la mostra di Frida Kahlo a Genova (è aperta fino all’8 febbraio 2015, andateci perché merita). Elettra era interessata e non era la sua prima mostra, ovvio, ogni tanto faceva gridolini di reazione ai colori, era in braccio e io ero molto felice di condividere quell’esperienza con lei ma: il mondo ci evitava come untrici d’ebola scappate alle cure, con quello sguardo del tipo “tu sciocca madre e la tua rumorosa bambina mi rovinate l’attimo estatico con Frida”. Ora ve lo dico:

vi siete mai chiesti perché i bookshop di tutti i musei del mondo tranne i nostri hanno una grossa sezione di libri per bambini?

Ecco, non per portargli il regalino mentre i poveretti si lobotomizzano a casa.

Secondo giro, l’aperitivo all’inaugurazione del negozio. Bella gente, molto pieno, suonatori di violoncello e assaggini. Lei, la poppante, ammiccava alla fotografa, ballava davanti al violoncellista che le dedicava canzoni , faceva la timida con il modello altissimo, i complimenti alle scarpe delle modelle e si smezzava con me il succo di frutta pera/papaya. Loro, la bella gente, la guardavano come un cane in chiesa, (poveri cani..ma questa è un’altra storia) ma soprattutto guardavano me come una poveretta senza nemmeno i soldi per una babysitter o la compiacenza di stare a casa.

In tutto questo mi si insediava il dubbio della qualità di vita dei loro poveri figli: me li immaginavo rimbalzati tra asilo, nonni, tv, babysitter e gite children-friendly senza la possibilità di vivere neanche i più piacevoli momenti di vita famigliare…senza contare il menù bambini, la climax della noia propinata attraverso il cibo. Patatine e milanese NON sono roba sana, se mia figlia può mangiare quello allora evviva il ristorante cinese, i wurstel e i rosti. Elettra mi rubava il pecorino a 6 mesi e al menu bambini dice solo chesif..!

 

9c5f466e05544e6b9ed886b21aa9ea46

Serena

 

0

 "Mi piace" / 4 Commenti
Condividi questo articolo:
  • Ho cenato con Serena e Paolo e la loro Elettra.
    Io mi sono divertita un sacco e la piccola ha assaggiato tutte le cose di noi adulti del ristorante cinese!

    • Paolo Patrito scrive:

      Suzie, dì la verità: sei orgogliosa perché Elettra voleva usare le bacchette!
      PS: Adesso ci denunciano al telefono azzurro! :-)

  • Irene scrive:

    Serena hai ragione al 100%. Davide ha due anni e guai a chi gli tocca l’assaggino di salame mantovano all’aglio… Mentre la maggior parte dei suoi coetanei ancora hanno la proibizione del prosciutto crudo “perchénonsisamai”

  • Commenta

    Archivio

    > <
    Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
    Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
    Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec