13
Giu-2014

Musica, letteratura, hamburger: il lancio di “Nel West in Tre a Torino”.

Marianna Martino è una giovane donna che un paio d’anni fa ha avuto il coraggio di trasformare una casa editrice indipendente ma tradizionale in un contenitore digitale che fa cultura a 360 gradi.

Marta Ciccolari Micaldi è una super esperta oltre che appassionata di cultura americana. Per lei la letteratura a stelle e strisce non ha segreti e quando parla vorresti iscriverti subito a un suo corso.

Marco Magnone è uno che sa così tanto di così tante cose che ti chiedi dove trovi il tempo per arrivare ovunque. Se cerchi un paio di dritte su qualcosa lui ti mette in piedi una risposta sensata. Sempre.

Emanuele Rossi suona la chitarra da un bel po’ di tempo, da molto prima che nascesse sua figlia Isabella. Pensa sempre di non essere sufficientemente preparato e, forse proprio per questo, è un ottimo musicista.

Armati di questi 4 cavalieri, martedì scorso siamo partiti alla conquista del west, comodamente seduti alla Burgheria di via Baretti, che spaccia (parola di goloso) i migliori hamburger della città. E’ stata una bella serata tra amici, qualcuno di lunga data altri conosciuti davanti ad un bicchiere di birra. Emanuele ha suonato la sua Fender, Marta  ci ha portato nella  California di Jack Kerouac e nella Portland di Chuck Palahniuk, di cui Marco ha letto alcuni passi, Marianna ci ha introdotto e noi abbiamo raccontato “Nel West in tre”.

Nonostante il caldo torrido e un’Elettra reduce da un vaccino siamo usciti felici. Partire dalle pagine di un libro con in testa musica e attorno tanti amici a farci la ola. Non riesco ad immaginare nulla di più bello.

 

Paolo

[La foto di copertina è di Marianna Martino]

0

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Commenta

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec