06
Nov-2016

Ripartiamo. Anzi no: ripartono loro (per ora).

Ripartiamo: Elena e Davide in Giordania

 

Un anno fa oggi eravamo a Santa Fe.

Una città spruzzata dalla prima neve, intinta di magia, forse – in modo improbabile, almeno sulla carta –  il ricordo più prezioso del nostro viaggio nel Sud Ovest degli Stati Uniti.

Un viaggio bellissimo e spezzato, in Texas, dalla notizia che mia mamma aveva deciso di intraprendere un altro Viaggio, ancora più avventuroso e con trattamento di gran lusso.

Poi il rientro, gli ultimi post arretrati da scrivere e un silenzio durato quasi un anno. Stanchezza, forse? Shock? Non è stato nulla di programmato, ma probabilmente ne avevamo bisogno.

Oggi siamo qui, a progettare nuove mirabolanti avventure, ma nel frattempo vorremmo che a tenervi compagnia per qualche giorno fossero due vecchi amici, Elena e Davide. Stanno per partire per la Giordania e ci hanno chiesto di poter raccontare il loro viaggio su questo blog. Sulle prime ci siamo chiesti cos’avesse da spartire il racconto di un viaggio di coppia in Medio Oriente con un blog che parla delle avventure americane di una famiglia. Dopo esserci risposti “Nulla!” abbiamo deciso che ci sembrava una cosa bella.

Perché il viaggio è libertà, e la libertà non conosce confini. Perché Elena e Davide viaggiano in un modo totalmente diverso dal nostro. Forse soprattutto: perché Nel West in Tre merita di rimettersi di nuovo in cammino,  e siamo contenti che siano proprio loro due a scaldarne i motori.

Elena e Davide partono martedì 8 Novembre, un giorno importante anche per noi, visto che negli States è di scena il Super Tuesday che poterà all’elezione del nuovo Presidente. Lasceremo che siano loro a presentarsi, in un prossimo post, ma possiamo anticiparvi che, a prescindere dai luoghi meravigliosi che visiteranno, il loro racconto sarà ricco di informazioni utili, soprattutto vi aiuterà a programmare un viaggio “importante” anche tenendo d’occhio il budget.

Partiamo con loro, allora.

 

Serena e Paolo

0

 "Mi piace" / Un commento
Condividi questo articolo:
  • […] l’avevamo annunciato domenica, adesso è realtà. Elena e Davide in queste ore stanno volando in Giordania, il loro viaggio è […]

  • Commenta

    Archivio

    > <
    Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
    Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
    Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec